Game of the Sunday – Il gioco della domenica: Hugo 2, il ritorno del folle Troll e della malvagia strega Scilla

Il nuovo video della rubrica Game of the Sunday – Il gioco della domenica, vedrà questa volta protagonista lo sconosciuto Hugo 2.

Il secondo capitolo della serie adventure interattiva, vedente protagonista il simpatico Troll di Interactive Television Entertainment, fu originariamente pubblicato su Playstation 1 nel 1997 (con diverse versioni, anche su Nintendo Game Boy).

Come saprete da ormai molti mesi a questa parte, alcune domeniche verrà proposto un nuovo video di “Game of the Sunday”, che troverete poi nella playlist linkata in video di seguito.



Nella maggior parte dei giochi la strega Scilla (nome diverso in alcuni paesi, come ad esempio “Hexana” in Germania e “Afskylia” nella versione originale danese) rapisce la moglie (Hugoline) e i figli (TrolleRit, TrolleRat, e TrolleRut) di Hugo, per creare una pozione di bellezza. Hugo deve salvarli e portare la pace nei boschi, ma a causa della strega ci sono diversi ostacoli sul suo cammino. Durante il gioco Hugo e a volte anche Scilla comunicano con il giocatore in modo diretto, utilizzando discorsi digitalizzati, rompendo così la quarta parete (per interagire a volte bussano o graffiano lo schermo).

Precedente Knockout City: uno sguardo in video alla versione completa dai Nintendo Switch europei Successivo DC Super Hero Girls: Teen Power, pubblicato un nuovo trailer giapponese sul titolo